È successo a un paesino del Cielo una storia che fino ad oggi si raccontano lì. Un bambino speciale è nato con il dono di volare.
Ma quello bambino non aveva le ali alle spalle, e la gente non capiva cosa lo faceva volare e trasportarsi in quella maniera. Aveva qualcosa di miracoloso nella sua vita? Forse si, aveva l’amore traboccando del suo cuore.
I suoi genitori non sapevano che cosa fare per trovare una spiegazioni giusta per lo che stava occorrendo con il loro figlio, finché un giorno, è apparso nella loro casa un anziano che ha chiesto di vedere il bambino.
Dopo qualche minuto d'analisi, disse l'anziano ai genitori:
_ Questo bambino è un vero angelo! È nato con il dono di volare, perché lui ha una missione importante da fare nel mondo degli umani. Nel momento giusto lui prenderà la sua strada. Lui trascorrerà tutta la Terra, volerà in tutti i cieli del mondo portando l'amore ai cuori della gente. Anziani, uomini, donne, giovani, bambini, tutti riceveranno la gioia di conoscere il sentimento dell'amore. Anche la natura sentirà la sua dolce presenza e se riempirà di colore. Ovunque si trovi lui, le stagioni saranno più intense. Le primavere saranno più profumate e gli autunni più colorati.
I genitori dello bambino angelo cominciarono a piangere, perché credevano di perdere il suo bambino per il mondo. L'anziano immediatamente ha fatto l'intervento dicendo:
_ Cara mamma, e caro padre, il vostro bambino sarà sempre il vostro bambino! Lui mai si dimenticherà di voi! E sai perché? Lo dico io! Il padre è naturalmente lo specchio dei suoi figli, e la mamma è il raggio di sole. Il padre è il primo esempio di conduta per un bambino, e la madre il suo porto di sicurezza e la luce che lo conduce. Se voi hanno ricevuto un bambino angelo con una missione cosi importante, è perché siete in grado di riceverlo. Avete anche una partecipazione nella sua meravigliosa missione.
I genitori sono rimasti un po' di tempo in silenzio mentre l'anziano osservava il bambino giocando con la palla e pensava:
"Ma guarda, Dio, li piace anche la palla! Peccato che non possa essere un calciatore in questa volta in cui lui sarà in viaggio missionario per il pianeta Terra!"
Dopo qualche minuto l'anziano disse addio e se ne andò, lasciando i genitori rassicurati sulla missione del loro bambino.
Il tempo è passato e quel bambino è cresciuto, è diventato un bellissimo ragazzo angelo, che faceva già troppi voli lontani! Nel suo cuore angelico aveva tanto, ma tantissimo amore, che lui metteva voce e melodie a questo sentimento, mentre volava da un luogo all'altro portando le perle dell'amore a tutta la gente che lo trovava e lo vedeva
.
Anni dopo alla visita di quello anziano, tutte le sue previsioni stavano accadendo di forma davvero miracolosa e positiva.
Rozilda Euzebio Costa
24/11/2019