Dove ti sei fermato? A che punto della tua vita ti sei scoraggiato dal continuare a combattere? Sei uno di quelli che contano le perdite? O sei uno di quelli che imparano e crescono con le sfide?
Non importa dove abbiamo fermati, non importa se abbiamo caduti, ciò che conta davvero è che possiamo rialzarsi per ricominciare una nuova storia.
Possiamo ricominciare a sognare con cose nuove, e con un cambiamento di pensieri, il nostro vecchio scenario si diventerà, e un nuovo paesaggio apparirà davanti a noi, con nuovi percorsi e nuove possibilità.
È sempre possibile trasformare il nostro vecchio essere in un nuovo essere in questo stesso mondo che, anche pieno di sfide, ci dà l'opportunità di vivere nuovi giorni e comporre nuove storie.
Prendiamo la nostra "vecchia chitarra", che è la nostra vecchia vita, e la rendiamo "nuova canzone", così vivremo una nuova vita. Riprogettata, reindirizzata e ricostruita.
Possiamo prendere nuove strade attraverso nuove decisioni, in modo che le cose possano migliorare e possiamo sentirci più apprezzati e produttivi.
Se siamo ancora sulla strada della vita, c'è sempre la possibilità di fare nuove scelte e prendere nuove direzioni, abbandonando le cose che ci impediscono di essere felici.
Se non è possibile riformulare le nostre vecchie idee in un contesto che ci renderà più felici, cerchiamo di ottenere forza da nuovi progetti, nuove idee che possano reindirizzarci verso risultati più soddisfacenti.
Dobbiamo avere nei nostri cuori la sete di cambiamento senza perdere l'essenza della nostra stessa origine.
Nella semplicità dei momenti in cui viviamo, dobbiamo trovare sempre la ragione sufficiente per non scoraggiarsi nelle difficoltà della vita.
Avanti! Che la vita ha bisogno di cuori coraggiosi, sognanti e gentili!
Rozilda Euzebio Costa
18 de setembro de 2019
Nenhum comentário:
Postar um comentário